Sopra

DisMArt

DISTRETTO DELLA MUSICA E DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO DEL GARGANO

Il 28.12.13 l’Associazione Culturale Carpino Folk Festival lancia l'Appello pubblico per la costituzione del “DISTRETTO DELLA MUSICA E DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO DEL GARGANO”.

Con deliberazione presidenziale n. 1 del 14.01.14 l’Ente Parco Nazionale del Gargano accoglie l'appello avviando il “Sistema integrato di valorizzazione e marketing territoriale del Gargano” e la “Creazione del distretto della musica e dell’artigianato artistico”.

Il 24.02.14 il Presidente Mario Pasquale Di Viesti dell'Associazione Culturale Carpino Folk Festival e il Presidente Stefano Pecorella dell'Ente Parco Nazionale del Gargano stipulano l'accordo di collaborazione per la raccolta delle adesioni al Distretto della Musica e dell'Artigianato Artistico del Gargano.

 Qualunque realtà pubblica o privata che risieda nel perimetro del Distretto e ne persegue le finalità e gli scopi può entrarne a far parte.

 Un Distretto culturale costituisce un sistema territoriale definito, caratterizzato da un’alta densità di risorse culturali, materiali e immateriali, e ambientali di pregio, orientato ad un elevato livello di articolazione, qualità e integrazione nell’esercizio delle funzioni pubbliche nonché nell’erogazione dei servizi culturali e dei servizi ad essi strumentali, valorizzando in tal modo le filiere produttive collegate.

In linea con questo modello, il Distretto della Musica e dell’artigianato Artistico del Gargano persegue la finalità di garantire la massima integrazione fra cultura, economia, nuove tecnologie, ambiente, turismo e formazione nell’ambito territoriale del Gargano.

--------------------------------------

I soggetti che possono promuovere il riconoscimento del distretto della musica e dell'artigianato artistico del Gargano sono:

- le imprese operanti nel territorio;

- le associazioni di categoria più rappresentative del settore cui fanno riferimento le imprese e le associazioni sindacali;

- enti locali, enti e associazioni pubbliche, aziende speciali, camere di commercio, società a partecipazione pubblica;

- associazioni private, fondazioni e consorzi;

- università, istituzioni pubbliche e private riconosciute e attive nel campo dell’istruzione e della formazione professionale, della promozione, dell’innovazione e della ricerca finalizzate allo sviluppo del sistema produttivo.

--------------------------------------

Tutti i soggetti sopraelencati debbono aderire al Nucleo Promotore del “DISTRETTO DELLA MUSICA E DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO DEL GARGANO”, sottoscrivere il Protocollo di Intesa del distretto, avviare la costituzione del comitato di distretto e chiedere il riconoscimento alla Giunta della Regione Puglia.

Per aderire al Nucleo promotore ciascuno soggetto deve formalizzare la propria volontà di adesione attraverso il proprio procedimento di determinazione delle decisioni.

Di seguito il moddulo per l'adesione al Nucleo Promotore del Distretto.

Compilato in tutte le sue parti e sottoscritto il modulo deve essere inviato in originale al Presidente dell'Ente Parco Nazionale del Gargano e in formato pdf all'indirizzo mail del Presidente dell'Associazione Culturale Carpino Folk Festival: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Riferimenti

Ente Parco Nazionale del Gargano

Via Sant'Antonio Abate 121

71037 Monte Sant'Angelo (FG)

 

Associazione Culturale Carpino Folk Festival

Via Mazzini, 201

71010 Carpino (FG)

Modulo per la raccolta delle adesioni al Distretto
Collaborazione per le adesioni
Adesione del Parco Nazionale del Gargano
Appello del Carpino Folk Festival per il Distretto della Musica dell'Artigianato Artistico
 
 
Powered by Phoca Download

Premium Downlaod Templatesby bigtheme.org

Дървен материал от emsien3.com

Online bookmaker Romenia bet365

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de